Booking
Esperienze
Ricerca

JESOLO: FINALE DI STAGIONE ESTIVA CON GRANDI EVENTI

Ti trovi qua:

COMUNICATO STAMPA

JESOLO: FINALE DI STAGIONE ESTIVA CON GRANDI EVENTI

MISS ITALIA, EUROPEI MASTER DI ATLETICA, JESOLO AIR SHOW

Sarà un finale di stagione estiva grandi eventi. Tra Miss Italia, Europei Master di Atletica, Jesolo Air Show, la città offre ancora grandi opportunità di intrattenimento e di promozione turistica.

 

MISS ITALIA

Miss Italia quest’anno festeggia gli 80 anni di storia: un traguardo prestigioso che verrà celebrato raccontando l’evoluzione del concorso e dell’Italia stessa. La serata finale, con la conduzione affidata ad Alessandro Greco, sarà trasmessa in diretta dal PalaInvent di piazza Brescia, su Rai Uno, venerdì 6 settembre, alle 21.15, e avrà il sapore di un vero e proprio show. 80 le ragazze in gara, in onore, appunto, degli 80 anni della manifestazione. Le finaliste a Jesolo dal 30 agosto (nella stessa serata presentazione in piazza Milano, dopo una sfilata per le vie della città). Domenica 1 settembre, al teatro Vivaldi, l’assegnazione delle fasce nazionali. Per la prima volta Miss Italia sarà eletta dal pubblico da casa attraverso il sistema del televoto che verrà utilizzato per tutte le fasi della finale. Madrina della serata sarà Gina Lollobrigida, che guiderà una giuria di ex Miss (tra le quali Martina Colombari, eletta nel 1991, Francesca Chillemi, 2003, Eleonora Pedron, 2002 e Manila Nazzaro,1999), le stesse che poi premieranno la loro concorrente preferita. Alla “Lollo” Jesolo intitolò un tratto del Lungomare delle Stelle nell’edizione del 2002; in quella occasione le vennero consegnate le chiavi della città.

 

CAMPIONATI EUROPEI MASTER 2019

Jesolo ospiterà, dal 5 al 15 settembre, allo stadio Picchi di via Equilio, i Campionati Europei Master di atletica leggera. La 21^ edizione della manifestazione è stata assegnata dall’EMA (European Masters Athletics) a tre cittadine del litorale: Jesolo, Caorle ed Eraclea, e sarà dedicata agli over 35 per tutte le competizioni su pista.

A Jesolo si svolgerà, tra le altre cose, la cerimonia di apertura (alle ore 17 del 5 settembre) anche la mezza maratona, mentre Caorle accoglierà le altre gare su strada e la corsa campestre.

Gli Europei Master del 2019 sono un evento sportivo che avrà anche una forte rilevanza turistica. Saranno almeno ventimila le persone coinvolte: atleti, accompagnatori e familiari. Verranno a gareggiare, ma anche a fare turismo: troveranno impianti moderni, perfettamente rispondenti alle necessità, e un territorio ricco di attrattive.

Le Nazioni rappresentate saranno 61: 43 europee e 18 di altri continenti. Un autentico esercito di atleti, a cui andranno aggiunti dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari. L’evento è organizzato dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), sotto l’egida dell’Ema, l’European Master Athletics.

 

JESOLO AIR SHOW

Sabato 14 e domenica 15 settembre si tiene l'atteso Jesolo Air Show, evento che da anni affascina e meraviglia gli appassionati, considerato lo spettacolo aereo civile più importante d’Italia e che si conclude, come da tradizione, con l’esibizione delle Frecce Tricolori. I colori, i suoni e le acrobazie aeree stupiscono ogni anno i turisti ed i cittadini di Jesolo. Lo show center si trova sull'arenile di piazza Brescia, ma  lo spettacolo è visibile da piazza Marina a piazza Manzoni.

Programma: sabato 14 settembre: dalle 15.30 alle 19 (prove); domenica 15: dalle 15.30 alle 19.

 

Responsabile Uff Stampa Consorzio JesoloVenice – Fabrizio Cibin

Dillo ai tuoi amici

Altre news

01/12/2017 - 31/12/2020
News, comunicati stampa ed informazioni sulla Città di Jesolo
Leggi
01/09/2019 - 15/10/2019
Ultime chiusure al 6 ottobre 2019
Leggi
31/05/2019 - 31/12/2019
ADESIONE DEL CONSORZIO DI CHIOGGIA-SOTTOMARINA E ISOLAVERDE
Leggi