HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI - JESOLO 2018

Ti trovi qua:

Tu sei qui

HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI

Domenica 12 agosto - Arenile di piazza Brescia

 

Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana, è ripartito alla grandissima con il summer tour 2018. 
Con quasi 80 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, Holi è un fenomeno senza precedenti. Basti ricordare la foto del bacio colorato tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, oppure il regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa romana dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori.
 
Parlare di Holi On Tour – Il Festival dei Colori è narrare di emozioni e colori, di gioia e divertimento, ma non è solo questo. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus di Cittadella, l’Holi On Tour finanzia un progetto a sostegno dei bambini audiolesi a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India.
 
Origini
L’Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone. Le immagini che arrivano dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan ritraggono volti coloratissimi e di impressionante bellezza.
Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a lanciare bombe d’acqua sugli altri per le strade. I festeggiamenti, che durano due giorni, prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata.
La tradizione vuole l’accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine “Holi”, infatti, significa “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò.
La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.

 

Domenica 12 agosto 2018
c/o Spiaggia di Piazza Brescia - JESOLO (VE)
Dalle ore 16:00 alle ore 00:00 / apertura porte ore 15:30

Music by:
Riverbros and friends 
King’s Club resident djs

Voice:
Moova
Mattia De Luca

INGRESSO in prevendita con 1 sacchetto di colore compreso:

Early Bird Ticket (fino al 30 luglio):
€ 10 + ddp 

Regular Ticket (fino al giorno dell'evento):
€ 13,5 + ddp

Prevendite disponibili qui: www.mailticket.it/evento/16945

Ingresso gratuito per i bambini sotto i 9 anni.

Infoline: 3495012282

Una produzione SNACKulture & LOBBY Foundation in collaborazione con KING'S CLUB

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI | SUMMER TOUR 2018

 

 

 

 

 

Dillo ai tuoi amici

Altri eventi

21/08/2018 - 21/08/2018
Piazza Aurora - h 21
Scopri l'evento
21/08/2018 - 21/08/2018
Via dei Mille, via Navigatori, piazza Navigatori h 17.30-23
Scopri l'evento
20/08/2018 - 26/08/2018
20 - 26 agosto 2018 Tutti gli appuntamenti della settimana
Scopri l'evento