PONTILI, AL VIA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

Ti trovi qua:

PONTILI, AL VIA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

E DA SETTEMBRE ALLO STUDIO INTERVENTI SUL PONTILE

 

Problema tuffi dai pontili, al via una massiccia campagna di sensibilizzazione. E da settembre l’assessorato alla sicurezza coordinerà lo studio di interventi strutturali. E’ quanto è stato deciso nel corso di un incontro convocato da Federconsorzi e che ha visto la presenza dell’assessore Otello Bergamo, dell’Ulss 4, con il dottor Fausto De Ferra, la Capitaneria di Porto, la Jesolo Turismo, l’Aja e il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice. “Quanto avvenuto questa estate – ha spiegato in premessa il presidente di Federconsorzi, Renato Cattai – dimostra che non si può mai abbassare la guardia e che, nonostante dei divieti presenti in ogni pontile, c’è la necessità di informare i turisti, pensando eventualmente ad altri interventi strutturali”. Nell’immediato, dunque, una campagna di sensibilizzazione, per spiegare che è fatto divieto di tuffarsi dai pontili, in quanto i fondali sono troppo bassi e si rischia, come già avvenuto, la paralisi.

“Non è pensabile – ha aggiunto l’assessore Bergamo – pensare alla chiusura dei pontili: equivarrebbe a volere chiudere tutte le strade per evitare gli incidenti stradali. Mentre da parte nostra stiamo pensando a degli interventi strutturali per evitare il problema nelle ore notturne, quando non ci sono controlli, è necessario informare maggiormente i turisti, magari con volantinaggio e la filodiffusione in spiaggia”:

Il Consorzio JesoloVenice ha messo a disposizione tutti gli strumenti di comunicazione di cui dispone oggi la città e che permetteranno di raggiungere capillarmente praticamente tutta la “popolazione” turistica. Messaggi, tradotti in lingua, saranno dunque divulgati lungo l’arenile attraverso la filodiffusione; quindi attraverso la Jesolo Daily News, il quotidiano che arriva ad ogni turista degli alberghi (che hanno aderito al servizio), Radio Jesolo Web, il profilo Facebook Jesolo.it e il portale della città Jesolo.it. “Fin da subito mettiamo a disposizione la nostra struttura per dare questo tipo di informazione – ha spiegato il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – lanciando un messaggio che spieghi la bellezza dei pontili, come caratteristica di Jesolo, ma anche il rischio che si può correre se ci si tuffa”.

Il Comune metterà a disposizione il suo di profilo Facebook e stamperà delle locandine e dei volantini da distribuire durante l’estate.

“E dal prossimo anno – conclude Cattai – inizieremo questo tipo di campagna informativa fin dalla primavera. Saremo capofila di queste iniziative”. Soddisfazione è stata espressa anche dal dottor De Ferra.

 

 

 

Responsabile Uff Stampa – Fabrizio Cibin

Dillo ai tuoi amici

Altre news

22/11/2017 - 30/11/2017
Tutte le iniziative della Città di Jesolo
Leggi
16/11/2017 - 31/12/2037
Segnalazione di eventuali interferenze
Leggi
11/11/2017 - 31/01/2018
“Un giusto riconoscimento a chi ha dato tanto a Jesolo”
Leggi