JESOLO TURISMO PORTA LA REALTA’ VIRTUALE IN SPIAGGIA

Ti trovi qua:

JESOLO TURISMO PORTA LA REALTA’ VIRTUALE IN SPIAGGIA

PRESENTAZIONE OGGI A JESOLO

Jesolo Turismo Spa ed Innovare Srl, in collaborazione con Apeiron Srl, Epson Italia Spa, Noovo Technologie snc, Phil Fresh Snc, presentano in anteprima mondiale il progetto SUN TV.

 

Il progetto SUN TV è partito a fine agosto con una sperimentazione sulle spiagge di Jesolo, ed ha coinvolto contemporaneamente tre stabilimenti balneari, gestiti rispettivamente da Jesolo Turismo Spa, MareBlu Adriatica  Srl e  Jesolo Mare Servizi Turistici Srl, che hanno collaborato alla piena riuscita della sperimentazione.

 

Il progetto SUN TV è basato su una nuova tecnologia a basso costo che permette la visione della TV digitale oppure lo streaming video di contenuti multimediali VOD tramite rete locale WiFi, direttamente sui dispositivi portatili dei Turisti (cellulari, tablet, smart glass) con la possibilità di veicolare pubblicità/promozioni ad ogni utente.

 

La sperimentazione è stata messa in atto per dimostrare le potenzialità e le funzionalità del nuovo servizio e verificare la soddisfazione e le preferenze degli utenti per poter guidare l’introduzione futura su larga scala. La sperimentazione, ha coinvolto molti turisti (tra i 15 ed i 50 anni) che si sono recati presso i gazebi attrezzati, dove erano a disposizione due Smart Glass Epson Moverio BT350, un tablet ed un cellulare in cui era possibile vedere i canali televisivi e lo streaming di VideoOnDemand.

 

Il sistema ha riscontrato immediatamente una forte curiosità dei turisti e l’apprezzamento sul nuovo servizio è stato molto positivo raggiungendo il 99% di soddisfazione. Il 100% si è detto favorevole all’inserimento di pubblicità. Il 60% ha detto che è giusto far pagare per il servizio. Praticamente tutti hanno optato per il sistema “smart glass” (gli occhialini).

 

Questa progetto ha una valenza non solo locale ma di sicuro impatto Regionale, Nazionale ed  Internazionale e può trovare applicazione in molteplici settori come spiagge, hotel, spa, parchi tematici, campeggi, outlet, centri commerciali, trasporto pubblico/privato, negozi, ecc.

 

In pillole le nuove possibilità garantite da questa tecnologia possono essere di interesse per l'intera comunità di operatori economici delle stazioni balneari.

 

Con il sistema sarà possibile garantire la fruizione di TV o contenuti multimediali sull'arenile ed anche sul mare, per garantire un servizio ulteriore di intrattenimento ai bagnanti, con la possibilità di tutti gli operatori turistici della città balneare, di poter raggiungere i bagnanti con messaggi promozionali durante la visione di qualsiasi programma sia esso TV o Film, Fiction ecc.

Il sistema è configurabile per tutti gli operatori turistici che vogliano accedere ad un sistema in grado di gestire gli spazi pubblicitari e veicolare i propri messaggi pubblicitari dedicati e personalizzati in base ai giorni alle fasce orarie ed alle zone di appartenenza, oltre a poter essere declinato con le stesse modalità nel trasporto pubblico.

 

Quindi per quanto riguarda la spiaggia, viene offerta a tutti gli altri operatori economici delle località turistiche la possibilità di effettuare un marketing non convenzionale, ovvero un insieme di strategie promozionali che, potranno fare uso di tecniche di comunicazione "innovative" per presentare i prodotti/promozioni al pubblico in modo "alternativo", con una modalità interattiva di tipo Push-Pull. Questo significa che nel momento in cui viene lanciata una promozione questa è valida per il cliente se quest'ultimo si connette al sito del promotore , per aderire alla promozione ed effettua una prenotazione o l'acquisto. Quindi il sistema è in grado tramite il messaggio promozionale, di portare l'utente sulla vetrina del proprietario del messaggio promozionale rendendo possibile il perfezionamento dell'eventuale operazione economica e l’eventuale fidelizzazione del cliente.

 

Il bacino di utenza estivo sulle spiagge, ma anche quello presente durante tutto l’anno, sono un bacino di utenti di sicuro interesse per gli operatori economici in genere non solo quelli che risiedono nelle vicinanze delle stazioni balneari. Il sistema inoltre garantirà la possibilità di veicolare ai turisti in tempo reale, messaggi promozionali o veri e propri video pubblicitari per informare sulle innumerevoli occasioni di svago, intrattenimento, eventi culturali del territorio regionale e non solo e potranno essere implementati nuove sinergie tra le località di attrazione turistica della Regione con le altre aree del territorio regionale in cui si produce il made in Italy nei più svariati settori di produzione dal vino, alla moda alle scarpe, al cibo, alle bellezze paesaggistiche, ed  alla cultura in genere.

(comunicazione di Innovare srl)

 

Responsabile Uff Stampa – Fabrizio Cibin

jesolo 27.09.2017

Dillo ai tuoi amici

Altre news

16/10/2017 - 30/09/2018
Premiato per l’undicesima volta ai Parksmania Awards 2017
Leggi
12/10/2017 - 31/12/2017
A Shanghai con Chinese Friendly Italy
Leggi
11/10/2017 - 31/12/2017
Continua l'impegno di AJA per la formazione degli imprenditori
Leggi