IL PAESE DI CIOCCOLATO

Ti trovi qua:

Tu sei qui

IL PAESE DI CIOCCOLATO

La festa continua anche il 23, 24 e 26 dicembre con il servizio navetta dello Jesolo Winter Train

Il cioccolato è il protagonista delle feste natalizie in piazza I° Maggio a Jesolo paese con laboratori, racconti, ricette e artisti molto speciali, che creano vere e proprie sculture con quello che viene definito "il cibo degli dei".
 

 

Le date

  • 2 e 3  dicembre
  • 8, 9 e 10 dicembre
  • 16 e 17 dicembre
  • 23, 24, 26 dicembre
 

Orario: dalle 10 alle 20.

L'inaugurazione si è tenuta sabato 2 dicembre alle 15.30 in piazza I° maggio alla presenza di Samira Lui, prima "Miss Italia Chef" della storia.

 

 

 

14-17 dicembre 2017... cosa si fa al Paese di Cioccolato?

 

Giovedì 14 dicembre dalle 15.30 alle 17 “Il mobile dei sogni”, un laboratorio per bambini dai 18 mesi ai tre anni a cura dell’associazione Maga Camaja, per realizzare un dolcissimo acchiappasogni da appendere nella loro cameretta: un animaletto con lune e stelline.

Sabato 16 dicembre laboratorio per tutti i gusti e le età! Alle 10 bambini dai 6 anni saranno seguiti dagli studenti dell’IPSOEA E:Cornaro in “Cioccola tu che cioccolo io”; alle 15 degustazione “Cacao del Perù, il criollo originale” a cura di Mirco Della Vecchia; alle 15.30 laboratorio per bambini di 6-7 anni con l’Associazione Maga Camaja per creare un campanellino da appendere alla porta, pronto a tintinnare all’arrivo di Babbo Natale. Quindi, alle 17, “Morbidi e caldi auguri di Natale”, laboratorio per bambini di 8-10 anni che realizzeranno un biglietto di auguri in lana colorandola con cera d’api.

Domenica 17 dicembre adulti golosi a raccolta alle 10 con il laboratorio di pasticceria “il Mondo delle golosità” a cura della Pasticceria e cioccolateria il Mondo della Golosità di Jesolo. Alle 15 degustazione per grandi e piccini “Impariamo a decorare il panettone” a cura della Pasticceria e cioccolateria Pinel di Jesolo. Infine, alle 27 letture per bambini “Cioccolato, zucchero, biscotti e streghe” cura di Barbara Mino.

I laboratori e le degustazioni sono accessibili su prenotazione al numero 0421.359144

 

 

Il Mercatino Goloso

Fulcro della manifestazione è "Il Mercatino Goloso": una decina di casette in legno bianco, distribuite intorno all’albero di Natale con all'interno altrettanti artigiani che propongono al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato. I maestri cioccolatieri sono stati selezionati da Mirco Della Vecchia, testimonial del Paese di Cioccolato.
 

 

Le sculture di cioccolato

Sempre in piazza 1° Maggio sono allestite tre postazioni dove alcuni artisti scolpiscono, per tutta la durata della manifestazione, i Presepi di cioccolato, partendo da blocchi da 100 chilogrammi di questa straordinaria materia prima. A capo degli scultori, Gianluigi Zeni, artista del legno e del graffito su legno.
 

 

La Cioccoteca

Negli stessi giorni la biblioteca comunale si trasforma in una «Cioccoteca» ospitando le attività al coperto con un ricco programma di eventi.
 

 

I protagonisti del Paese di Cioccolato

Samira Lui, Mirco Della Vecchia, Pinel, Torrefazione al Vecchio Caffè

 

Servizio Navetta Gratuito

Jesolo Winter Train

 

 

 

Piazza I° Maggio

 

 

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Dillo ai tuoi amici

Altri eventi

24/02/2018 - 24/02/2018
Chiesa di San Giovanni Battista - centro storico, h. 20.30
Scopri l'evento
25/02/2018 - 25/02/2018
SFILATA CARRI ANNULLATA
Scopri l'evento
27/02/2018 - 27/02/2018
In Biblioteca - h. 15
Scopri l'evento