CASA JESOLO RACCOGLIE UN ALTRO SUCCESSO A VIENNA

Ti trovi qua:

CASA JESOLO RACCOGLIE UN ALTRO SUCCESSO A VIENNA

L’AUSTRIA CONFERMA DI AMARE JESOLO PER LE VACANZE

 

L’accoglienza, i sorrisi, la preparazione e la professionalità, le informazioni utili per ogni tipo di esigenza. Insomma, tutto quello che solitamente i turisti trovano a Jesolo, ha fatto parte del modo d’essere a Vienna, dove il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice era presente, all’interno di uno dei più importanti appuntamenti fieristici d’Europa, la Ferien Messe. Ed è stato ancora un grande successo.

Sperimentata nella passata edizione, è stata ripetuta l’esperienza di “Casa Jesolo”: nello spazio di circa 40 metri quadrati, è stato ricreato quel senso di accoglienza e di appartenenza della città, con la distribuzione di materiale, certo, con la creazione di contatti, ma anche con quello spirito tutto “jesolano”, che significa anche divertimento e grandi eventi.

Ed allora ecco che lo stand diventa all’improvviso la location ideale per lo “spritz hour”, con barman freestyle, musica e naturalmente fiumi del noto aperitivo arancione rilanciato qualche anno fa proprio da Jesolo con le famose feste in spiaggia. E tra un sorriso ed un “cin cin” ecco che si è rafforzata ulteriormente l’operazione di promozione, con una importante incentivazione dei contatti diretti di quella che può potenzialmente tramutarsi in nuova clientela per Jesolo.

“Vedere la gente arrivare e uscire dallo stand con il sorriso sulle labbra – commenta il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – è stato per noi motivo di gioia.  Visto che i bilanci si fanno prima di tutto con i numeri, siamo estremamente soddisfatti dall’essere rientrati a Jesolo avendo distribuito totalmente il materiale promozionale    che avevamo ottimisticamente preparato per questo”. Distribuiti quasi duemila tra guide hotels, Pocket Guide (la nuova e frizzante guida della città appositamente realizzata per questo appuntamento) e mappe; ed altrettanti sono stati i contatti interessati fortemente alla città. “Casa Jesolo è una formula vincente, che meglio riesce a rispecchiare quello che siamo, in termini di accoglienza ed eccellenza”, conclude Pasqualinotto.

Da ricordare che la fiera di Vienna totalizza ogni anno oltre 150mila visitatori.

Negli ultimi dati statistici ufficiali a disposizione (2016), il “mercato” austriaco è risultato al primo posto con 166.596 arrivi contro i 164.894 dalla Germania; le presenze sono state invece 747.870 dall’Austria e 1.022.142 dalla Germania. Nelle ultime due estati l’Austria è risultato il Paese che più ha dimostrato interesse nei confronti di Jesolo, tanto da smuovere anche le televisioni e radio nazionali, arrivate nella cittadina balneare veneziana per scoprire e riscoprire le qualità di questa località che l’hanno resa così popolare, rinomata e ricercata per le vacanze.

Il modello “Casa Jesolo” sarà ora riproposto nella fiera di Monaco, che si terrà dal 21 al 25 febbraio.

 

Responsabile Uff Stampa – Fabrizio Cibin  

COMUNICATO STAMPA

 

Dillo ai tuoi amici

Altre news

01/12/2017 - 31/12/2018
News, comunicati stampa ed informazioni sulla Città di Jesolo
Leggi
15/03/2018 - 22/03/2018
Percorso in due serate - pala Turismo
Leggi
23/02/2018 - 23/02/2018
Venerdì 23 febbraio 2018
Leggi