AJA, FIRMATO ACCORDO CON "LAVOROTURISMO"

Ti trovi qua:

AJA, FIRMATO ACCORDO CON "LAVOROTURISMO"

NUOVO IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE PER LE IMPRESE E IL MONDO DEL LAVORO
SI TRATTA DEL PRIMO ACCORDO DEL GENERE IN ITALIA

Accordo firmato, il mondo del lavoro passa attraverso “LavoroTurismo”. Nuovo e potenziato impegno dell’Associazione Jesolana Albergatori nei confronti delle imprese e dei lavoratori. A seguito della decisione assunta nel corso dell’assemblea dei soci, Aja ha deciso di usufruire del servizio di ricerca di personale tramite il portale Lavoroturismo.it. Si tratta del sito di settore più grande e importante in Italia e andrà a implementare un servizio che già l’Associazione forniva attraverso il proprio sito. Va ricordato che si stima che ogni anno le imprese ricettive alberghiere danno lavoro a circa 5mila persone. “E la professionalità per noi rappresenta un punto importante della nostra offerta – ha sottolineato il presidente Aja, Alessandro Rizzante – e questo accordo va in questa direzione. Fino ad oggi riuscivamo, attraverso il nostro portale, a fare incontrare domanda e offerta; questo accordo permetterà, ad esempio, di valutare le qualifiche e, quindi, garantire professionalità”
La firma dell’accordo è avvenuta oggi, nella sede Aja, con il presidente Rizzante e il referente del protale, Oscar Galeazzi. Si tratta del primo accordo del genere in Italia.

LavoroTurismo è un sito per la ricerca di personale online di proprietà di Soluzione Lavoro Turismo. Il sito è attivo dal 2001 e ad oggi è il sito di settore più grande e importante in Italia, utilizzato da oltre 6.500 aziende e 270.000 persone. La gestione del servizio da parte delle aziende è autonoma: dopo aver effettuato la registrazione, l’azienda pubblica le eventuali offerte di lavoro, valuta i candidati, li contatta, li assume.
“È importante precisare – ha spiegato Galeazzi – che i candidati si propongono alle offerte di lavoro in modo diretto, ovvero senza alcuna forma di valutazione o selezione preventiva da parte dello staff di LavoroTurismo. Sulla base della nostra esperienza, mediamente su 10 persone che si propongono, 2 profili risultano interessanti, mentre 8 sono da scartare, per diversi motivi. Se vogliamo fare un paragone, possiamo sostenere che LavoroTurismo è una versione molto più evoluta della sezione “cerco/offro lavoro” presente all’interno del sito www.aja.it. Più evoluta perché ha strumenti di funzionamento più potenti e il database più grande in Italia; questo permette di contattare più persone, più rapidamente e in modo più mirato rispetto alle proprie esigenze”.
Per procedere con la registrazione dell’azienda: http://www.lavoroturismo.it/azienda/registrazione.php.
Nel portale anche una sezione aggiunta per imparare a conoscere il servizio.
Per attivare il servizio si può telefonare  al numero 0421 381920 oppure inviare una mail a: staff@lavoroturismo.it. Per informazioni o un supporto, via telefono (0421 381920) o mail  staff@lavoroturismo.it.
Ogni associato AJA ha diritto a un contratto ALL INCLUSIVE SUMMER, che permette un utilizzo illimitato.

 

Ufficio Stampa 
Fabrizio Cibin 

Dillo ai tuoi amici

Altre news

25/05/2017 - 29/05/2017
Gli eventi del weekend a #Jesolo
Leggi
23/05/2017 - 31/05/2017
Inizia ufficialmente la stagione 2017 di Aqualandia: tante le novità che aspettano gli ospiti.
Leggi
26/05/2017 - 26/05/2017
Giornata di studio
Leggi